CONDIZIONI GENERALI di VENDITA:
Le Condizioni di Vendita riportate di seguito indicano in modo chiaro e comprensibile, le condizioni e le modalità con cui potranno essere effettuati gli acquisti sul sito www.pezzeecolori.it.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente accetta integralmente le Condizioni Generali e di Pagamento che seguono.
Si potranno acquistare solo i prodotti illustrati nel sito, così come descritti nelle relative informazioni, fatta salva indisponibilità di magazzino. L'immagine del prodotto potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, ecc.
Libri, patterns dispense e PDF, per la loro natura, non sono restituibili.
Il prezzo del materiale è quello visualizzato accanto allo stesso al momento dell'ordine. Ci riserviamo il diritto di modificare in ogni momento il prezzo dei prodotti in vendita.
Salvo esplicita indicazione, la spedizione verrà effettuata tramite il servizio delle SDA o PosteItaliane (solo per piego di libri). Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente dovrà controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei pacchi o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati. al fine di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l'apertura del pacco. Una volta accettato il pacco, non si potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità descritte di seguito.
Diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso il cliente deve inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta mediante lettera Raccomandata con avviso di ricevimento. Tale comunicazione dovrà contenere
* i dati necessari all'individuazione dell'ordine;
* la volontà di rinunciare all'acquisto;
* la descrizione ed i codici del prodotto o dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso;
* le coordinate bancarie;
La comunicazione dovra' essere indirizzata a: Daniela Gelosa - Via Spallanzani 23 - 20851 - Lissone - MB
Il cliente, dovrà impegnarsi a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni nonchè a tutti gli accessori. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del cliente stesso. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non potrà essere accettata e verrà restituita con aggravio di spese di trasporto. Per nessuna ragione la merce di ritorno dovrà essere inviata in contrassegno: in questo caso verrà inderogabilmente respinta.
Il diritto di recesso è attribuito soltanto al cliente consumatore, cioè una persona fisica che acquista merce per scopi non legati alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'iscrizione indicando la partita IVA.
Esclusione del diritto di recesso
Salvo diverso accordo, il cliente non potrà esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:
1) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
2) fornitura di file PDF;
3) fornitura di libri, dispense, patterns, giornali, periodici, riviste.
Una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra descritto, ed effettuate le dovute verifiche, provvederemo al rimborso nel minor tempo possibile.
Il rimborso verrà effettuato solamente sulla merce acquistata e non comprenderà il trasporto.
Spese e tempi di spedizione
Le spedizioni avvengono tramite i corriere SDA e per le raccomandate Piego di Libri con Poste Italiane.
Eventuali richieste per spedizioni al di fuori del territorio italiano saranno soggette ad un aggravio del costo di spedizione il cui importo sarà comunicato al cliente nei giorni seguenti.
Una volta effettuata la spedizione, non saremo più responsabili per eventuali smarrimenti, danni furto o altro.
Sarà nostra premura compilare accuratamente la LETTERA di RECLAMO e concordare con il cliente le modalità per fargli avere il rimborso, DOPO averlo ricevuto dal corriere.
Metodo di Pagamento
I metodi di pagamento accettati sono PAYPAL, SATISPAY, bonifico bancario o pagamento in contanti presso il laboratorio (previo appuntamento).
Entro 1 giorno lavorativo dall'invio dell'ordine, riceverete una e-mail all'indirizzo con cui vi siete registrati al sito con un riepilogo dei prodotti effettivamente disponibili e la relativa richiesta di pagamento tramite Paypal o gli estremi per il bonifico bancario.
Come funziona Paypal? Trovi tutte le informazioni di questo servizio, gratuito ed assolutamente affidabile per i pagamenti on-line, direttamente sul sito www.paypal.it
Come funziona Satispay? Trovi tutte le informazioni di questo servizio, gratuito ed assolutamente affidabile per i pagamenti on-line, direttamente sul sito www.satispay.com/it-it/
Tutte le spese bancarie sono da ritenersi a carico del cliente.
Altro
Tutti i Clienti verranno iscritti automaticamente alla Newsletter.